Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/terremas/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Le terre del Gavi - Le Terre di Stefano Massone

Le terre del Gavi

Un luogo magico e incantato.

Gavi si colloca in quella parte del Piemonte nota come Monferrato, dove morbide colline si susseguono fino all’Appennino e al mare. Vigneti, boschi e campi regalano alla vista un territorio verde e ricco la cui produzione vinicola è caratterizzata dal vitigno Cortese.

L’influenza del vento che arriva dal mare della vicina Liguria, le caratteristiche del terreno e la sapiente cura quotidiana delle vigne consentono di produrre vini dai profumi delicati e dal gusto elegante e fresco.

Per Stefano Massone la terra del Gavi è parte della sua vita fin da quando, bambino, iniziò a seguire le orme del padre.
Giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, egli dà tutto se stesso alle sue vigne e al suo lavoro di cui è innamorato.

Quindici vigne si estendono in sei Comuni della zona DOCG, con suoli diversi, nell’alternanza tra terre bianche e calcaree e terre rosse e argillose. La differente collocazione dei vigneti permette di limitare le conseguenze delle avversità climatiche e di garantire, annata dopo annata, un alto livello qualitativo dei vini. Da 40 anni queste differenze sono valorizzate per ottenere diverse qualità di uve Cortese, vinificate con accuratezza nella moderna cantina dell’azienda.